Social Media marketing

I love social media

Che cosè il social media marketing

Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0 per imprese, enti pubblici, associazioni, personalità.

Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (servizi reti sociali, siti condivisione di foto video e diapositive, comunità 2.0, wiki, etc.). La caratteristica di queste piattaforme è che la proprietà delle stesse non è dell’azienda (o persona) che intende instaurare tali relazioni.

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L’azienda, attraverso il proprio blog aziendale o social network, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.

Un esempio comune di social media marketing è l’azione di marketing virale che si compie su YouTube o altri siti di Video sharing. L’azienda, dichiarando o meno la propria reale identità, pubblica un contenuto interessante e/o di intrattenimento con l’obiettivo di generare hype e diffusione dello stesso. Tramite il passaparola spontaneo tra utenti si produce un effetto virale che porta sempre più persone a visionare il video e, dunque, a far sì che il messaggio raggiunga più utenti/consumatori possibile.

Secondo quanto afferma Lloyd Salmons, primo chairman dell’Internet Advertising Bureau social media council “Il social media marketing non riguarda solo i grandi network come Facebook e MySpace, ma riguarda in generale il fatto che le marche abbiano conversazioni.”[1] Fonte Wichipedia.

Social media manager

Estendiamo la linea di comunicazione anche sui social network fornendo una profonda e olistica strategia di comunicazione del brand.

Il nostro lavoro inizia dalla strategia per campagne organiche o sponsorizzate sui canali Facebook e Instagram, lavora sulla creatività, passa all’esecuzione, e gestisce i messaggi ed i commenti durante tutto il percorso, fino al reporting analitico.

Ci assicuriamo che la visibilità dei nostri clienti colpisca appieno anche sui social network, e che abbia un riscontro sulla conoscenza del brand e sui suoi profitti.

Seguiamo tutto il processo con uno specialista dedicato.

Content marketing
La bellezza non è solo nelle immagini….

Padroneggiare la scrittura per avere contenuti efficaci con un alto indice di risposta: questa è una parte fondamentale del nostro lavoro.

Ci assicuriamo che la voce del brand rimanga autentica e che i valori aziendali siano sempre chiari e comprensibili per i fruitori.

Ci avvaliamo di tool per identificare e testare il live di rintracciabiltà dei nostri testi, in modo da fornire una indicizzazione ottimale per i nostri clienti.

Gestione social network in modo professionale: dei profili Instagram e Facebook aziendali.

Nella gestione dei social network, perché affidarsi ad un’agenzia esperta?

La gestione dei social network, dei profili facebook ed instagram aziendali è un aspetto molto importante che necessità cura e professionalità. Perchè? in questo articolo abbiamo spiegato perchè conviene investire sui social. Infatti, la presenza sui social network è oggi una strategia di comunicazione ormai indispensabile per tutte quelle attività che intendono crescere sfruttando il web. I social network, se usati con professionalità e consapevolezza possono essere una fonte inesauribile di potenziali clienti sparsi in tutto il mondo. La potenzialità di questi strumenti è capace di far aumentare in breve tempo la visibilità di un brand, un prodotto o un servizio consentendo ad imprenditori, professionisti, e commercianti la possibilità di pubblicizzarsi sul web raggiungendo migliaia di nuove persone ogni giorno. Ciò che cambia radicalmente rispetto alla pubblicità tradizionale è il fatto che si instaura un rapporto più intimo con il cliente giungendo a creare una comunicazione indiretta capace di trasmettere ed affermare il valore del brand in maniera più incisiva.

Preventivi personalizzati per la gestione annuale o semestrale in modo professionale.

La gestione professionale dei profili social è in ogni caso un progetto personalizzato, dove con il cliente si progetta e pianifica una linea comunicativa per sviluppare contenuti che verranno programmati nel corso dell’anno. Ne consegue che il preventivo personalizzato varia in funzione del numero e della frequenza dei post, oltre che dal budget destinato alla sponsorizzazione delle inserzioni a pagamento. Per queste ragioni per poter dare un servizio professionale studiato su misura è prima necessario effettuare un’analisi preliminare con il cliente. Per questo vi invitiamo a contattarci per effettuare un briefing iniziale al fine di stabilire obbiettivi e strumenti necessari.

Sei alla ricerca della strategia perfetta per la tua attività ?

CONTATTACI



    Codice Privacy


    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Bandiera.